Accesso per il personale docente e non docente della Scuola alle rispettive aree riservate. Per completare la registrazione e attivare l'utente contattare l'Amministratore del sito.

LA REGISTRAZIONE È RISERVATA AL PERSONALE DELLA SCUOLA.

Presentazione

Il Liceo Scientifico Statale “Archimede”, nato nel 1969, è ubicato nel Viale Regina Margherita, all’uscita dello svincolo autostradale “Boccetta”. Inizialmente le aule erano tutte concentrate nei locali dell’ex “Convitto Cappellini”. Successivamente, per far fronte alle crescenti iscrizioni, all’istituto è stato annesso un moderno plesso costruito su un terreno adiacente all’edificio.

La scuola si è notevolmente caratterizzata nel passato per l’avvio di tutta una serie di sperimentazioni, soprattutto nel settore scientifico, linguistico ed informatico, che nel corso degli anni hanno favorito il delinearsi di un’immagine ben definita dell’Archimede, un liceo sempre disposto all’innovazione, ed hanno caratterizzato a tal punto la sua fisionomia didattica da renderlo un punto di riferimento non solo per altre scuole, ma anche per il Ministero che gli ha affidato il ruolo di “Scuola Polo”, nell’ambito delle sperimentazioni didattiche.

Ancora oggi, riconosciuta la funzione di centro propulsore da cui attingere suggerimenti, il Liceo “Archimede” offre una didattica sempre attenta all’evolversi dei saperi sia in ambito umanistico che scientifico, al fine di preparare gli studenti ad un futuro complesso in una realtà sempre più multiculturale.

Documento pdfBrochure informativa (da scaricare e stampare)

Liceo Scientifico e Linguistico Statale "Archimede"

Cod. mecc. MEPS010008 - cod. fisc./part.IVA 80002840835

V.le Reg.Margherita, 3 - 98121 - Messina - Tel. 090/47495-52438 - Fax 090343630