Albo d'Oro

Nella voce di menù "Albo d'Oro" della sezione "L'Istituto" è disponibile un elenco di alunni della Scuola che si sono distinti particolarmente. Un piccolo doveroso tributo alle eccellenze che abbiamo la fortuna di ospitare e che facciamo del nostro meglio di cercare di far crescere.

CatturaPNG    Campionati Regionali Olimpiadi Debate 2019-20

Gli studenti della classe 5C, Federico Muscarà, Giuseppe Oppedisano, Giorgio Sparacino, Giorgia Calì, sono campioni regionali alle OLIMPIADI DEBATE che si sono svolte il 10 febbraio a Catania, preso il liceo classico N. Spedalieri, Scuola Polo Regionale. La squadra costituita dai nostri ragazzi il cui nome è "Rem tene verba sequentur" rappresenterà la REGIONE SICILIA alle Olimpiadi nazionali che si svolgeranno a Marina di Massa dal 30 Marzo al 3 Aprile .La gara che ha visto i nostri alunni confrontarsi in più round ha decretato il Liceo Archimede di Messina, primo classificato nella Selezione Regionale.

CatturaPNG  Il Liceo Archimede "Campione Nazionale alle Olimpiadi di Debate 2019-20"

Gli studenti della 5C del nostro Liceo ,Giorgia Calì, Federico Muscarà, Giuseppe Oppedisano, Giorgio Sparacino, supportati dalla Coach Prof.ssa P. Guccione,  conquistano il titolo di "Campioni  Nazionali alle Olimpiadi di Debate 2020"  ed il 6° e 9° posto  tra i top 10 migliori Debaters Nazionali.

Tutte le informazioni al link :     https://liceoarchimedeme.it/index.php/albo-d-oro/6458-olimpiadi-nazionali-debate-2019-20

Finale Nazionale Online dei GMM 2020

Logo AIPM

Alla Finale Nazionale Online dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2020, il Liceo Archimede si qualifica nella prima fascia di merito. Gli alunni Panarello Samuele della classe 1^D e Rizzo Pier Giorgio della classe 1^B si sono distinti nella Categoria S4,  mentre gli alunni Sanfilippo Dario e Solano Marco della classe 2^C per la Categoria S5. Un altro importante riconoscimento si aggiunge a quelli già conseguiti nell'anno scolastico 2019/20 dal nostro Liceo e dai nostri bravissimi allievi.

Eccellenze GMM 2019/2020      https://www.accademiamatematica.it/finale-nazionale-online

Punto Ristoro "ARCHIMEDE"

CIBO

Si comunica che hanno avuto inizio i lavori di adeguamento dei locali destinati ad ospitare il punto ristoro della scuola, progettato da anni per dare a tutti coloro che dovessero permanere in istituto per attività pomeridiane, l’opportunità di trovare all’interno un luogo dove trascorrere la pausa pranzo.

L'articolo completo al link di seguito riportato: https://www.liceoarchimedeme.it/index.php/avvisi/6547-punto-ristoro-archimede

# Rientriamo a scuola

"PROTEGGENDO NOI STESSI PROTEGGIAMO GLI ALTRI"

Quest'anno, nel nostro zaino, insieme a libri e quaderni, dobbiamo metterci alcune nuove abitudini.

Leggi tutte le informazioni utili  al link :

Anno scolastico 2017- 2018

Riquadro presentazione

Circolo dei docenti lettori

CONVERSAZIONI CON GLI AUTORI

Non cè più la Sicilia di una volta

Nessuno può volare

APPUNTI PER UN NAUFRAGIO 2

Soffia forte il vento 2

Una storia semplice

Nessuno può volare 2

Locandina La ragione che indaga