Albo d'Oro

Nella voce di menù "Albo d'Oro" della sezione "L'Istituto" è disponibile un elenco di alunni della Scuola che si sono distinti particolarmente. Un piccolo doveroso tributo alle eccellenze che abbiamo la fortuna di ospitare e che facciamo del nostro meglio di cercare di far crescere.

CatturaPNG  Il Liceo Archimede "Campione Nazionale alle Olimpiadi di Debate 2019-20"

Gli studenti della 5C del nostro Liceo ,Giorgia Calì, Federico Muscarà, Giuseppe Oppedisano, Giorgio Sparacino, supportati dalla Coach Prof.ssa P. Guccione,  conquistano il titolo di "Campioni  Nazionali alle Olimpiadi di Debate 2020"  ed il 6° e 9° posto  tra i top 10 migliori Debaters Nazionali.

Tutte le informazioni al link :     https://liceoarchimedeme.it/index.php/albo-d-oro/6458-olimpiadi-nazionali-debate-2019-20

ORIENTAMENTO  Liceo Archimede  - Tutto quello che vuoi sapere - "A.S.2021/22"

In attesa di incontrarci ... inizia a conoscerci da qui !

Tutte le informazioni al link :    https://liceoarchimedeme.it/index.php/component/content/article/99-orientamento/3859-area-orientamento

CatturaPNG    Campionati Regionali Olimpiadi Debate 2020-21

Ancora una volta l’Archimede campione regionale alle Olimpiadi di Debate.

Congratulazioni ai nostri debaters, Alberto Migliorato, Lorenzo Polli, Giulio Martella, Giorgio Gregorio che  hanno tenuto alto il nome del nostro Liceo, replicando il successo conseguito già lo scorso anno alla Selezione Regionale delle Olimpiadi di Debate e classificandosi al primo posto. Auguri da tutta la comunità scolastica ai PEARSON SPECTER LITT che avranno l’onere di rappresentare la nostra amata Sicilia nella competizione a livello nazionale.

cerimonia di inaugurazione                       Il Liceo "Archimede"  50 anni di storia

Il 2 aprile 1971 la scuola veniva intitolata ad Archimede con una cerimonia pubblica tenuta nel cortile centrale.

Per ricordare insegnanti e alunni che hanno contribuito a far nascere e crescere il nostro istituto, un video con materiali d'epoca e una sezione nel sito di raccolta di documenti.

Cinquant'anni di Storia

Bando selezione esperti certificazioni lingua francese - A.S. 2018/19

Si comunica che è stata indetta la selezione per il reclutamento delle seguenti figure professionali di Docenti esperti esterni all’Istituto con comprovata esperienza nelle Certificazioni linguistiche, per l’eventuale realizzazione di Corsi di preparazione agli esami di Certificazione Linguistica FRANCESE B1 per gli alunni dell’Istituto:

1. Certificazione DELF – B1: Docenti di lingua Francese - ore 20
  2. Certificazione DELF – B1: Docenti di Conversazione Francese - ore 10