Alunni qualificati per la Finale Nazionale dei GMM 2019

Logo AIPMI seguenti alunni si sono distinti per le proprie competenze matematiche, qualificandosi per la Finale Nazionale dei "Giochi Matematici del Mediterraneo 2018":

1. Raciti Vincenzo (classe II B): primo classificato nella gara della “Finale di Area” della provincia di Messina nei “Giochi Matematici del Mediterraneo 2019” nella categoria S5; alunno dalle conoscenze pienamente consapevoli ed arricchite con razionalità, è capace di esprimere argomentazioni rigorose e procedure esecutive con padronanza di linguaggio, analizza in modo acuto e originale ed è in grado di compiere valutazioni critiche del tutto autonome.
  2. Sanfilippo Dario (classe I C): primo classificato nella gara della “Finale di Area” della provincia di Messina nei “Giochi Matematici del Mediterraneo 2019” nella categoria S4; alunno dalle conoscenze complete e approfondite, capace di analizzare con precisione e sintetizzare efficacemente, riesce ad inserire valutazioni critiche in piena autonomia.
  3. Solano Marco (classe I C): quarto classificato nella gara della “Finale di Area” della provincia di Messina nei “Giochi Matematici del Mediterraneo 2019” nella categoria S4; alunno dalle conoscenze complete e approfondite, dall’espressione precisa e corretta, in grado di cogliere i nuclei problematici e di operare analisi e sintesi con autonomia.
  4. Uccello Goffredo (classe II C): quarto classificato nella gara della “Finale di Area” della provincia di Messina nei “Giochi Matematici del Mediterraneo 2019” nella categoria S5; alunno dalle conoscenze complete e approfondite, dall’espressione precisa e corretta, in grado di cogliere i nuclei problematici e di operare analisi e sintesi con autonomia.