guardiani della costaMare, recupero della plastica e stampa 3d

Nell'ambito del primo contest di Guardiani della Costa relativo alla progettazione di un oggetto a tema marino da stampare in 3d con la plastica riciclata, la classe 1^ classificata, premiata con un bonus di 500 punti, è stata la 3E del nostro Istituto, con il progetto “Un sorso di mare”.

Si riporta di seguito la motivazione:

“L’installazione permette a tutti di capire l’importanza di avere un mare non solo pulito ma vivo. Aver racchiuso il mare in un bicchiere (oggetto di uso comune) con elementi di biodiversità consente di comunicare al grande pubblico l’importanza della vita marina in tutte le sue forme. Dal punto di vista tecnico si sono scelte forme non particolarmente complesse consentendo una realizzazione semplice ed efficace.”

Il prototipo verrà stampato nei laboratori di Scuola di Robotica e sarà esposto nell’evento di chiusura del primo anno di Guardiani della Costa (fine giugno).

Successivamente l'oggetto sarà spedito nella nostra Scuola.

La classifica al link: http://www.guardianidellacosta.it/and-the-winner-is-2/