La congrega letteraria - Poesis

Ha avuto luogo sabato 30 Settembre 2017, festosamente celebrata, la cerimonia di premiazione del III Concorso internazionale di poesia per studenti “Poesis”, organizzato a Vietri Sul Mare dall’associazione culturale La Congrega Letteraria, il quale, a conferma dei suoi numeri e della sua internazionalità, cagione di radiosa lusinga per la comunità vietrese, ha posto il sigillo di un successo tutt’altro che inatteso.

Tra la cospicua partecipazione internazionale, rimarchevole per numero (oltre 300 elaborati) e significativa per la qualità del materiale lirico inviato a concorso, la giuria (così composta: presidente: prof. Antonio Gazia, vicepresidente: prof.ssa Rossella Nicolò, prof. Aniello Di Mauro, prof. Antonio Avallone, Alfonso Mauro, Letizia Pizzarelli, e Barbara Tesauro), in diverse sedute tenutesi questa scorsa estate, ha dapprima selezionato i finalisti e si è solertemente poi occupata, secondo solidi criteri, di ripartir tra di loro menzioni d’onore e premi.

Per la SEZIONE ITALIANI, ha ricevuto la Menzione BAR - Bottega Artigiana Relazionale - FRANCESCO SULLINI, dalla provincia di Messina, con “4° MANO DESTRA”, frequentante la classe 5^ sez. I del nostro Istituto.

Collegamenti: